venerdì 29 gennaio 2016

[1x500] Libri di Gennaio

L'anno scorso (e sul vecchio blog) mi ero imposta due obiettivi al mese in ambito lettura, ovvero:
1 libro
500 pagine
Non è un obbligo, la lettura è e deve essere prima di tutto un piacere, però non mi dispiace avere un "compito" mensile, soprattutto conoscendo la mia pigrizia!

Il mese di gennaio è stato interamente dedicato alla "serie segreta" di Pseudonymous Bosch, una serie di 5 libri.. ma di questo voglio parlare in un post a parte in cui vi descrivo la serie completa, libro per libro!
Ho letto il terzo, quarto e quinto libro:
"Questo libro potrebbe farvi male" 217 pagine.
"Questo non è un libro" 320 pagine.
"Non toccate questo libro" 283 pagine.

Direi che questo mese son stata bravina, eh?
E voi?

...ma quante volte ho scritto "libro" in questo post?!

4 commenti:

  1. Ahahah tante volte.
    Troppo divertente!

    RispondiElimina
  2. questo anno è iniziato con "Il cielo sopra l'inferno" "la drammatica storia vera di Ravensbruck il campo di concentramento nazista per sole donne"...solo 685 pg. per leggere le quali non è bastato gennaio. E' la prima volta che impiego così tanto a leggere un libro. Ciascun paragrafo è un pugno allo stomaco che mi costringe a fermarmi e riflettere ed alle volte a rileggere.
    ......aveva i capelli bianchi ed un viso dai lineamenti affilati come la selce. Quando le domandai come fosse riuscita a sopravvivere, mi rispose : "Perché credevamo nella vittoria", come se fosse qualcosa che avrei dovuto già sapere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono libri che fanno male, eccome.
      A me è successo adesso con il libro di AnnaStaccatoLisa.... è stato difficile leggerlo e, si, finirlo..

      Elimina