lunedì 25 gennaio 2016

Vegan Waffle

Ieri mi sono alzata con la voglia di cucinare qualcosa per colazione...
Così mi sono ricordata di questa piatra che avevo preso anni fa!
(di cui le istruzioni sono perse chissà dove in casa.. ehm ehm...)


E niente, mi son messa a fare i waffle, ovviamente vegan!
La ricetta originale è questa: http://www.tribugolosa.com/ricetta-47461-waffel-light-senza-uova.htm
Ecco la mia versione:
  • una tazza di farina
  • una tazza circa di latte riso&mandorla
  • 80 gr di zucchero
  • 40 gr di margarina
  • 1/2 bustina di lievito per torte

  • Mi sono venute 4 cialde in tutto

    Ho setacciato la farina, ho unito lievito e zucchero.
    Ho sciolto la margarina 30sec al microonde e l'ho unita agli ingredienti secchi con il latte.
    Deve venire una pastella così
     
    Ho scaldato la piastra, versato circa un mestolo di pastella e aspettato che cuocesse...
     
    Ecco il primo waffle
    
     
    Mi ero dimenicata di spennellare con l'olio.. e staccarla è stata un'impresa.. quindi ricordatevi di farlo!
    A dire il vero, non è nemmeno cotto perfettamente... è rimasto aperto a metà
     
     
    E' perfetto per mettere in mezzo la marmellata, eh... ma non è un vero waffle!
    Il problema era la piastra troppo calda, così ho abbassato un po' la temperatura e... son venuti pppperfetti!


    
    Come ho scritto prima, ho mangiato i waffle con la marmellata, mentre il rugbista ha preferito la crema di nocciole =)


    9 commenti:

    1. Questi li assaggerei volentierissimo! :)

      Buona settimana! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Son venuti bene!
        E se li ha mangiati il Rugbista, puoi credermi!
        =)

        Elimina
    2. Bellissima faccia... A me piacciono anche senza farcitura, ma con marmellata di mirtilli mi fanno impazzire. Bravabrava

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Pure con la marmellata ai frutti di bosco non scherzano eh!
        GraSSieGraSSie

        Elimina
      2. Ho trovato un "burro" di soia favoloso. Iper vegan e buonobuono. Senza schifi dentro. Ormai lo uso sempre al posto del burro. La margarina ha un sapore troppo "chimico" per i miei gusti

        Elimina
      3. Mmm, interessante! Dove l'hai preso? Marca?
        Qui è un disastro trovare le alternative vegetali.. alla fine devo andare sempre nei negozi bio e spendere una fucilata =(

        Elimina
      4. Lo trovo qui a Roma nord al super. Il supermercato si chiama DOC e il prodotto si chiama SOIA IN CUCINA, ALLEGGERITA ed è della OraSì. È senza grassi idrogenati e con vitamine A e D
        Prezzo più che decente: 1.59 vaschetta da 250 gr. Io la trovo pazzesca. Se vuoi poi faccio la foto e te la mando <3

        Elimina
    3. Ma poi dopo li mangio! E ingrasso!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. EEEhhh io ho ancora i miei 5kg che non scendono....

        Elimina