giovedì 25 febbraio 2016

[1x500] Libri di Febbraio

Ormai lo sapete, il mio obiettivo mensile è 1 libro + 500 pagine.
Ecco cosa ho letto a febbraio!


Anna Lisa Russo "Toglietemi tutto ma non il sorriso" 204 pagine
Anna Lisa è una ragazza di 30 anni con una vita "normale": amici, fidanzato, lavoro, blog... le viene diagnosticato un tumore al seno e tutto comincia a ruotare intorno a esami e chemio.
Una volta sconfitto il cancro, quando stava riprendendo in mano la sua vita, Anna Lisa si trova a dover lottare di nuovo contro un'altra bestiaccia.
Questo libro è una raccolta dei suoi post, vi consiglio comunque di dare un'occhiata al sito completo .
Sento che ogni mio commento a questo libro potrebbe essere banale e stupido, quindi vi consiglio semplicemente di leggere e conoscere chi era AnnaStaccatoLisa.


Elizabeth Jane Howard "La saga dei Cazalet - Gli anni della leggerezza" 604 pagine
Siamo nell'Inghilterra dell'estate del 1937, da qui l'autrice comincia a raccontare la storia della famiglia Cazalet. Dal Generale e la Duchessa fino all'ultimo arrivato, il piccolo Wills, passando da mogli annoiate, mariti con amanti nascoste e ragazzini in piena adolescenza... saltando poi all'estate dell'anno successivo, 1938, un solo anno di differenza già cambia dinamiche e personaggi, per non parlare della guerra alle porte, evento vissuto in maniera diversa da ogni componente della famiglia.
In generale mi è piaciuto, ma ammetto che certi passaggi sono più noiosi di altri e ha un "andamento generale" un po' lento.
La saga completa è di 4 libri, questo è il primo e mi è stato regalato, ma sono comunque curiosa di leggere ancora qualcosa di questa famiglia.


6 commenti:

  1. Grazie del consiglio! Io leggo tanto giornali, riviste, ecc. ma pochissimo i libri. Rimando sempre a quando avrò un paio d'ore libere per godermelo in pieno, e cioè mai! Baci

    RispondiElimina
  2. anna staccatolisa ...ho letto qualche suo post e mi mette i brividi!una grande ragazza!

    Spipp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente così!
      Un bacio al nano

      Elimina
  3. Anna staccato Lisa la conoscevo da Splinder...quando sentii in tv della sua morte mi venne un groppo allo stomaco. Povera grande donna. rip.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande davvero.
      E come lei tante altre

      Elimina