giovedì 28 aprile 2016

[Degustabox] Aprile

Prima di tutto.
Cos'è 'sta Degustabox?
Andate sul sito http://www.degustabox.com/it/
E se vi abbonate, per 15.99 al mese riceverete una scatola con dentro da 9 a 14 prodotti sorpresa.

Ecco cosa c'era nella box di questo mese:
(Non so fare foto decenti. Abbiate pazienza)
 
 
ALPRO Latte di mandorla.
 
E' un prodotto che già conosco =) Non bevo latte vaccino ed evito il latte di soia. Questo è quello meno dolce tra tutti quelli che ho provato! Io aggiungo solo mezzo cucchiaino di zucchero.
VOTO 5/5
 
 
BARILLA CucinaBarilla Preparato per mezze penne al pomodoro.
 
Questa è un po' una ciulata. Serve un forno a microonde dedicato con apposito contenitore dove metti penne e sugo. Avvicinando la scatola al forno, questo rileva cosa devi cucinare, quindi basta far partire, aspettare il tempo di cottura et voilà, la pasta (al microonde) è pronta.
Ma io dico: siamo arrivati al punto che non abbiamo nemmeno lo sbatti di fare due penne al pomodoro?! Ma non scherziamo!
VOTO 1/5 per l'idea
 
FERRERO Estathè Fruits.
 
Non è estate senza il bricchetto di Estathè. E si, nel caso del the al limone, il gusto cambia che sia nel brick, nella lattina o in bottiglia! Qui abbiamo due nuovi gusti: Arancia Passion e Pera Uva... mi sono piaciuti entrambi, ma sanno più di succo di frutta che di the!
(e attirano un sacco di formiche, occhio quando li buttate via!)
VOTO 5/5
 
KNORR Condimento per pasta Asia.
 
E' una salsina da diluire con poca acqua... io l'ho usata con spaghetti di riso e verdure (seguirà ricetta) ed è decisamente saporita!
Attenzione: non è vegetariano perchè contiene gamberetti in polvere! -.-'
VOTO 5/5
 
MENTOS Now Mints Liquerizia e Mora.
 
Sono delle caramelline, in una scatoletta di latta molto carina e che può tornare utile. A me sono piaciute, i sapori si sentono bene... e una tira l'altra, mannaggia!
VOTO 5/5
 
VINCENZI Mistr Day Muffins con gocce di cioccolato.
 
Classica merendina confezionata. Buona e morbida.. Certo, i miei muffins fatti in casa sono più cioccolatosi, ma il Rugbista li ha apprezzati!
VOTO 5/5
 
RISO GALLO Gallotte di riso venere e mais.
 
A me le gallette di riso piacciono. E pure tanto, sarei capace di mangiarne un pacchetto intero! Queste sono davvero buone, hanno più sapore di quelle classiche!
VOTO 5/5
 
RIZZOLI Alici in salsa piccante.
 
Io non mangio pesce, quindi queste sono toccate al Rugbista. Sono state apprezzate: saporite ma non troppo piccanti... anzi, secondo lui potevano farle più piccantine.
VOTO 5/5
 
DR. SCHAR Bisc'or - Senza glutine
 
I classici biscotti di pasta frolla al burro (io li chiamo i "biscotti burrosi"!) ma senza glutine. Non ho sentito nessuna differenza di gusto, sono proprio burrosi! Unica pecca, si rompono facilmente e questo penso sia dovuto alla mancanza di glutine.
VOTO 4/5
 
VITAVIGOR Start Up Farro e semi di girasole - Senza Lievito
 
Sono delle fogliette croccanti: buone, ma forse manca un pochino di sale.
VOTO 5/5
 
Come prima Degustabox sono soddisfatta!
Il prossimo mese, se non ho capito male, posso darvi un codice per ordinare la prima box ad un prezzo ridotto, poi segue abbonamento, ma potete disidirlo in qualunque momento!
 
Buona dieta a tutti!
 



5 commenti:

  1. Effettivamente è divertente l'idea della spesa a sorpresa, ma non è per gente come me (difficilissima di gusti e con qualche intolleranzuccia). Ormai sto alla larga dai conservanti come la peste, e lì dentro di schifi ce ne son molti :/ peccato, perché ho visto che in alcune box ci sono anche prodotti fuori dall'ordinario che non si trovano facilmente in Italia. Sicché seguirò questa rubrichina per sapere che ne pensi.

    Ps. i prodotti della Scharr sono una "salvata" per noi intolleranti. Ma i biscotti no. Quelli son troppo friabili e in alcuni casi sanno di poco (molto meglio, a 'sto punto, i fior di riso della scotti che costano un terzo e hanno sapore identico). Di quella marca lì consiglio il pane in cassetta, la pasta e le farine. Però beh, solo a chi ha come me il buono causa patologia per acquistarli gratuitamente in farmacia.

    Ps2. te aggiungi lo zucchero al latte di mandorla? Io lo trovo fin troppo dolce al naturale +_+ io 'sto mese proverò con quello di riso. Ma non mi garbano questi latti finti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero incuriosita... ne ho parlato con il Rugibista e alla fine abbiamo deciso di provare.
      L'idea è buona, ma vale se hai più persone coinvolte, nel senso che quello che io non mangio lo passo al rugbista oppure ai miei genitori! Altrimenti non tutti i prodotti sono adatti ai vegetariani (peggio ancora vegani)e per chi è intollerante peggio ancora.
      Eh si, l'idea di "cibo sano" non credo vada d'accordo con una box di promozione come questa =)

      Io limito il glutine, e ammetto certi prodotti costano davvero troppo per me.. e non essendo allergica, di gratis nun se vede niente =)
      Il latte di riso (come quello di soia) per me sanno troppo di cereale/legume, reggo solo questo appunto di mandorla. Comunque di zucchero ne metto poco.. la punta di un cucchiaino... quindi è proprio tanto per.
      Bacio

      Elimina
    2. Prova a dare un'occhiata qui se ti interessa
      http://www.freeglubox.it/

      Elimina
  2. Ma c'è di tutto nel tuo box. Quello che mi ha lasciato basita è stato proprio il preparato per fare le penne al pomodoro... Pensavo che ste cose fossero roba da americani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'unico che non ho ancora provato.
      Anche perchè non so come farlo, al microonde anche no.
      Lo farò in maniera classica: sugo nel padellino!
      Vediamo se viene comunque!

      Elimina