venerdì 13 maggio 2016

[Vegan] Cucina (quasi) Barilla: mezze penne rigate con sugo alle melanzane

Sempre nella Degustabox di Aprile, c'era questo kit "CucinaBarilla" per fare delle mezzepenne al pomodoro al microonde (ho già espresso la mia opinione in merito nel post generale)
Non avendo il microonde apposito, l'ho usato come un semplice sugo, al quale ho aggiunto una melanzana.
 
Tagliate a dadini la melanzana.
Fate un soffritto con mezza cipolla e aggiungete i dadini.
Quando la melanzana è quasi cotta, aggiungete il sugo (se serve allungate con un pochino di acqua)
 
 
A parte, fate bollire dell'acqua, salate e cuocete le penne.
Unite la pasta al sugo e il gioco è fatto!

 

 (foto orribili ne abbiamo? ovviamente si)
 
Con un Kit ho preparato due schiscette per i miei pranzi in ufficio e un piattino.
Ho aggiunto della mozzarella di riso a cubetti: due minuti al microonde e fonde che è un piacere!


5 commenti:

  1. Mi sembra una ricetta veloce e gustosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto veloce e semplice... che io sono una pessima cuoca!

      Elimina
    2. Io detesto cucinare, ma ormai sono poche le cose che faccio volentieri.

      Elimina
  2. Buone le melanzane :) io le utilizzo più come contorno, ma anche con la pasta ci stanno bene, poi in questo periodo più caldo sembrano proprio adatte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il più delle volte, anch'io le mangio come contorno.. grigliate! ;-)

      Elimina