mercoledì 4 maggio 2016

Vermicelli di riso con verdure all'indonesiana

Vi ricordate il condimento Knorr Asia che ho trovato nella Degustabox di Aprile?
Ecco come l'ho usato!

50gr vermicelli di riso
1 zucchina
2 carote
1 peperone giallo

Fate a pezzetti le verdure e cuocetele in padella con filo d'olio.. come una normale spadellata di verdure.
A cottura quasi ultimata, unite il condimento Asia e 50ml d'acqua (come indicato sulla confezione) e amalgamate bene il tutto.

Nel frattempo, portate a bollore l'acqua, ma spegnete il fuoco.
Buttate i vermicelli e lasciateli cuocere per 2 minuti.
Scolate e saltate i vermicelli in padella con le verdure condite.

 
Et voilà!

 
 
Attenzione: vi ricordo che il condimendo Knorr non è vegetariano (contiene gamberetti in polvere)

7 commenti:

  1. Per una persona a dieta penso possa andare benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La persona a dieta, sarei ioooooo

      Elimina
    2. Cara, siamo in due!!
      Ho 5kg maledetti che non se ne vanno!
      Comunque si, può essere un piatto adatto. Calcola che ci abbiamo mangiato in due, quindi erano circa 25gr di vermicelli a testa (circa 92 calorie) poi il resto è tutta verdura.
      Gli unici grassi sono l'olio e il condimento che più che altro sono spezie (e conservanti, quindi mica tanto salutare).
      Però la stessa ricetta è molto valida se a fine cottura usi della semplice salsa di soia!

      Elimina
  2. Interessante :) Ultimamente sto cercando di mangiare anche cose più "varie", meno tradizionali, questa mi sembra una buona idea, che cercherò quindi di provare presto :)

    Un saluto :)

    RispondiElimina
  3. Dico la verità, a me le confezioni con tante cose dentro mi entusiasmano poco: c'è sempre qualcosa che mi piace molto e ne vorrei di più, mentre invece alcune altre specialità non mi attirano per niente e rimangono inutilizzate. *_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si tratta di assaggi, quindi se qualcosa ti piace particolarmente puoi cercarla al supermercato (o sperare che venga messa in vendita il più presto possibile: alcuni alimenti son nuovissimi e non ancora in vendita) ;-)

      Elimina