mercoledì 6 luglio 2016

[Senza Glutine] Pizzette di zucchina

L'orto del papy sta sfornando zucchine come se non ci fosse un domani.
Non si era capito??

Per questa ricetta servono:
Zucchine tonde
Passata di pomodoro
Olio
Sale 
Origano
Mozzarella (che io non avevo, quindi ho usato una sottiletta)
*Per rendere vegan questa ricetta usate la mozzarella di riso

Tagliate a fette "medie" le zucchine e grigliatele.

 

Mettete le fette su carta da forno, aggiungete la passata di pomodoro - che avrete in precedenza mescolato a olio, sale e origano- e il formaggio, come una pizza insomma.


Infornate il tempo necessario per far sciogliere il formaggio.
(Io ho messo il forno a 200° ed avendo usato la sottiletta sono bastati due minuti)
 Le pizzette sono pronte!
Ottime per un aperitivo!



2 commenti:

  1. La proverò quanto prima, mi piacciono questi ingredienti, quindi voglio proprio provare :)

    Grazie del consiglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come base puoi usare anche le melanzane grigliate al posto delle zucchine! ;-)

      Elimina