lunedì 4 luglio 2016

[Vegan] Orzo in crema di zucchine

Ingredienti

Orzo perlato
1/2 cipolla
3 zucchine
Olio
Sale

Prima di tutto, lessate l'orzo.
Seguite le indicazioni della confezione, oppure se volete fare come me dosate così:
1 bicchiere di orzo - 3 bicchieri di acqua.
Non so darvi le dosi, io con un "bicchiere" faccio due porzioni abbondanti.
Sciacquate l'orzo, mettetelo in un pentolino con l'acqua e un pochino di sale grosso, e lasciate cuocere finchè l'orzo non avrà assorbito bene bene tutta l'acqua.

 
Ora fate un bel soffritto con la cipolla..

 
E aggiungete le zucchine tagliate a pezzettini e un pochino di sale (io ho messo anche un pochino di zenzero in polvere)

 
Quando le zucchine saranno quasi cotte, ne tenete un pochino da parte e frullate il resto

 
Rimettere la crema ottenuta in padella, diluitela con pochino d'acqua se serve, e aggiungere le zucchine che avevate da parte.
A questo punto, l'orzo dovrebbe essere pronto...
Unitelo alla crema et voilà...


4 commenti:

  1. Si ma io non posso venire qui e farmi venire una fame indegna ogni volta ahahahaha
    Mi ispira un sacco!!!
    Spipp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Dai prova a farlo e fammi sapere ;-)

      Elimina
  2. E qui se magna eh?!
    Grazie nipotina mia per tutto!
    Bacioni da zia tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se megna sempre... alla faccia di chi dice che noi vegetariani non mangiamo niente!

      Elimina