giovedì 27 ottobre 2016

[1x500] Libri di ottobre

Douglas Adams "Ristorante al termine dell'universo" 244pagine
Il secondo libro della Guida porta i nostri eroi appunto in assurdo ristorante, ma le (dis)avventure non finiscono qui.. dopo aver rubato un'astronave, il nostro quartetto si divide (oh, povero Marvin..)
Zaphod -con Trillian- ha una missione da compiere, che gli piaccia o no... trovare colui che governa l'universo. Mentre Arthur e Ford si ritrovano su uno strano pianeta.. che alla fine tanto strano non è.
E' dura spiegare la trama senza spoilerare nulla!
Questo secondo libro perde leggermente l'ironia del primo, ma è talmente rocambolesco che non mi è dispiaciuto.

9 commenti:

  1. Bello bello. Hai ragione, comunque: il primo è inarrivabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più o meno a metà del terzo e l'ironia è proprio sparita, a mio parere. Ormai sono delle "disavventure rocambolesche" (mi cito) su pianeti assurdi.. belline, per carità.. ma niente a che vedere con il primo, proprio no.

      Elimina
  2. Mi ricorda Leonard di Big Bang Thoery questo libro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in effetti questo libro venga citato nella serie ;-)

      Elimina
  3. Non è il tipo di libri che prediligo, mentre invece al cinema è un genere che mi piace moltissimo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia stato fatto il film solo dal primo libro...

      Elimina
  4. Nipotina mia, passavo di qui, e ti lascio un mio abbraccio e bacio...vado di nuovo dove devo andare.
    Non c'entra niente cin il tuo post, scusami.
    Ma quanti libri ti mangi, alla faccia!! Peggio d'un tarlo sei!
    Ciao Persefonina!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va là.. c'è chi legge mooolto più di me!

      Elimina
  5. Maaaaaaa!! Senti un po'...a quando un tuo nuovo scritto?!
    Bacioni nipotina.

    RispondiElimina