lunedì 3 ottobre 2016

[1x500] Libri di Settembre

Ho finalmente terminato "Jane Eyre".. 503 pagine
Rimango dell'opinione che la letteratura inglese non fa per me.. ma mi è piaciuto.
Lei è una grande eroina, davvero.
Superate le mie difficoltà (eh si, certi passaggi mi hanno annoiata lo ammetto.. -sospiro-) lo consiglio!









Ora, avevo decisamente bisogno di cambiare genere..
Douglas Adams "Guida galattica per autostoppisti - il ciclo completo".
Ebbene si, avevo letto il primo libro (che dà il titolo alla raccolta) ma non avevo più proseguito.
Ho riletto volentieri "la guida" - 212 pagine - e l'ho trovata geniale anche in questa seconda lettura!


6 commenti:

  1. Jane Eyre... che meraviglia. Che palpiti, quel libro. Sarà che l'ho letto a 15 anni e tutto è potente, a quell'età lì.
    La Guida Galattica... chettelodicoaffare :D meraviglia di saga. Macini alla grande, tra allenamenti e letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, insomma.. si fa quel che si può.
      Devo ammettere che ad agosto non ho combinato proprio un bel niente.. quindi devo recuperare!

      Elimina
  2. Io invece adoro la letteratura inglese.
    Sarà che ho incominciato con Jane Austen boh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io non so che dire.. proprio non riesco ad entusiasmarmi.
      Certo è che ho preferito Jane Eyre ad Orgoglio e Pregiudizio, ecco.
      Anche se in effetti ho adorato "Cime tempestose", quindi non sono proprio un caso disperato!

      Elimina
  3. Io non ho mai avuto il coraggio di leggerlo, ma ho visto il film almeno un paio di volte. La storia è molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intendi Jane Eyre?
      Io, invece, non ho visto il film.. dovrò recuperare ;-)

      Elimina