venerdì 19 maggio 2017

Libri di Maggio [EXTRA]

Daniel Di Benedetto "Waiting" 120 pagine
Dark Zone Edizioni

Vi siete mai seduti su una panchina al parco? Si?
E vi siete mai chiesti chi si è seduto su quella stessa panchina prima di voi? No?
Le storie di Waiting girano tutte intorno ad una panchina rossa: storie di amori appena nati o finiti, storie di vita vissuta, di attese.. c'è persino un gatto che si rifugia proprio sotto quella panchina...
E ogni storia si collega all'altra, tanto da non riuscire a staccarsi dal libro, ma dover leggere subito il capitolo successivo e chiedersi "ora chi siederà su questa panchina? Sarà un uomo felice o triste? Sarà una donna?"
E' un libro che mi ha emozionato tanto, da brava gattara quale sono ho versato una lacrimuccia leggendo del gatto Rufus, lo ammetto. E poi la sorpresa di scoprire come ogni personaggio si leghi a quello prima o quello successivo... Bello, bello, bello. L'ho detto che è bello?

Di Daniel ho letto tutto, racconti poesie e romanzi.. ma qui ha proprio fatto passi da gigante!!
Libro consigliatissimo, presentato al Salone del Libro di Torino proprio in questi giorni e presto in vendita sul sito DarkZone!

11 commenti:

  1. Potrebbe essere una lettura molto particolare, in effetti.
    Mi hai incuriosito non poco!

    -zoM

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  3. Recentemente ho scritto una sceneggiatura per un mediometraggio che ha come "fulcro" la panchina di un parco. Quindi si, ci ho riflettutto sulle "storie" che, attorno ad essa, possono nascere e venir fuori :)

    RispondiElimina
  4. Mi hai proprio incuriosita! Anche perché io sono una che ama leggere sulle panchine e ne vedo di tutyi i colori😀

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosita, a leggerti sembra interessante :)

    RispondiElimina